Tra le nostre parole Tra le nostre parole

Tra le nostre parole

    • CHF 14.00
    • CHF 14.00

Beschreibung des Verlags

«Incantevole, emozionante, a dir poco magnifico. »
Financial Times

«Un romanzo che lancia un incantesimo. Uno dei talenti di Katie Kitamura è instillare sempre nella narrazione una punta di tensione. Uno dei migliori romanzi del 2021.»
The New York Times

«Tra le nostre parole rivela un’attenzione jamesiana per ogni minimo movimento di corpi e parole, e affonda il suo motore narrativo nelle esperienze quotidiane della sua voce narrante, nelle piccole gelosie, nei sospetti passeggeri. Kitamura è bravissima nel mettere in scena aspetti sopiti e inspiegabili della dimensione morale della vita moderna. »
The Washington Post

Una giovane donna di origine giapponese, nata a Singapore, cresciuta in Francia e poi trasferitasi negli Stati Uniti, arriva all’Aja per lavorare come interprete alla Corte penale internazionale. Multilingue, ma senza radici, è in cerca di un luogo in cui sentirsi se stessa, un luogo da chiamare «casa». Nel tessere una prima rete di relazioni, si ritrova presto coinvolta in un ribollire di drammi personali: con Adriaan, l’uomo separato dalla moglie ma ancora legato a quel matrimonio, con cui comincia una storia d’amore; con Jana, l’amica gallerista che assiste a un apparentemente casuale atto di violenza che diventerà un’ossessione per la nostra protagonista; e con l’imputato, un ex presidente di Stato cui deve prestare la sua voce in traduzione, colpevole di crimini così orrendi da crearle importanti problemi etici.
Silenziosa e introversa, dominata da passioni tranquille, la giovane interprete si ritrova ad affrontare dubbi legati all’amore, al potere, alla violenza, sia nelle sue relazioni più private, sia nel lavoro alla Corte. Tutto questo minaccia di sopraffarla, ma la condurrà a capire che cosa, nella vita, vuole davvero.
Con echi di Un cuore così bianco di Javier Marías, Tra le nostre parole affronta la ricerca del segreto nascosto dentro ogni essere umano. Come in un thriller, una forte suspense caratterizza una vicenda dove le motivazioni personali spesso si scontrano contro una realtà molto diversa da come era stata immaginata, e Katie Kitamura è bravissima nello scandagliare i sentimenti e il disorientamento dei suoi protagonisti.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
20. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
176
Seiten
VERLAG
Bollati Boringhieri
GRÖSSE
1.6
 MB

Mehr Bücher von Katie Kitamura

Intimitäten Intimitäten
2022
Intimacies Intimacies
2021
A Separation A Separation
2017
Trennung Trennung
2017
Una separazione Una separazione
2017
A Separation A Separation
2017

Kund:innen kauften auch

Una famiglia moderna Una famiglia moderna
2022
La pietra del rimpianto La pietra del rimpianto
2023
I rondoni I rondoni
2021
Il ciarlatano Il ciarlatano
2019
Indipendenza Indipendenza
2021
Il castello di Barbablù Il castello di Barbablù
2022