Tre atti e due tempi Tre atti e due tempi

Tre atti e due tempi

    • 3,9 • 21 valutazioni
    • CHF 8.00
    • CHF 8.00

Descrizione dell’editore

Doveva capitare, prima o poi, che ci incontrassimo qui. La fortuna ha voluto che fossimo soli. Lui mi guarda e ha la forza di non abbassare gli occhi. Io lo guardo e ho la debolezza di non distogliere i miei.
«Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve».
Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con Tre atti e due tempi Giorgio Faletti ci consegna un romanzo perfetto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità.
Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.

***

«C'è morbidezza di toni, nel libro, malinconia; e anche, accanto alla trama a suspense, una delicata storia d'amore appena sfiorato ma che ci commuove...Eccellente sorpresa, insomma».

Giovanni Pacchiano, « il Fatto Quotidiano»

«(...) con Tre atti e due tempi, Faletti conferma la sua volontà di confrontarsi con temi più legati al nostro vissuto quotidiano: il conflitto tra le generazioni, la difficoltà di essere giovani, il ritorno al rispetto delle regole morali, la qualità dei sentimenti e la necessità dell'amore».

Santa Di Salvo, «Il Mattino»

GENERE
Narrativa e letteratura
PUBBLICATO
2011
4 novembre
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
150
EDITORE
Einaudi
DIMENSIONE
425,6
KB

Recensioni dei clienti

Dal ticino87 ,

Tre atti e due tempi!!

Gran bel libro.. Letto tutto di un fiato!

Petrit Vllasi ,

Tre atti e due tempi

È un libro stupendo, che ti costrunge a leggerlo in un giorno talmente incuriosisce

Malny1 ,

Tre atti e due tempi

Bravo Faletti .... grande goal!

Altri libri di Giorgio Faletti

Io uccido Io uccido
2021
L'ospite L'ospite
2018
La ricetta della mamma La ricetta della mamma
2018
L’ultimo giorno di sole L’ultimo giorno di sole
2017
Niente di vero tranne gli occhi Niente di vero tranne gli occhi
2021
Io sono Dio Io sono Dio
2021

Altri hanno acquistato

Il Francese Il Francese
2022
E verrà un altro inverno (Nero Rizzoli) E verrà un altro inverno (Nero Rizzoli)
2021
La regola dell'equilibrio La regola dell'equilibrio
2014
Una fortuna pericolosa Una fortuna pericolosa
2010
Ultima notte a Manhattan Ultima notte a Manhattan
2021
La Tresca Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Sette) La Tresca Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Sette)
2020