Una vita a metà - Racconti Una vita a metà - Racconti

Una vita a metà - Racconti

    • CHF 10.00
    • CHF 10.00

Description de l’éditeur

Una vita a metà è una raccolta di storie incentrate sulle donne, la maggior parte afroamericane, ciascuna con un problema immediato da risolvere, ma che in realtà è solo un pretesto per scavare nell’animo di queste madri, mogli, figlie, sorelle, in conflitto con se stesse e, a volte, col mondo intero.

Glynnis: giovane madre single che scarica sul figlio la rabbia per essere stata abbandonata dall’uomo che amava, alter ego troppo debole di una madre vedova dal carattere determinato e propositivo. Amelia: figlia risentita nei confronti di una madre che sembra amare solo la sorella, ma che sarà obbligata a scontrarsi con una terribile verità. Ananda: costretta a sposare uno sconosciuto molto più grande di lei, scoprirà di essere ancora capace di amare e aprire il suo cuore alla vita. Jazmin: l’unica, fra le protagoniste dei racconti, incapace di rialzarsi e farsi carico delle proprie responsabilità di madre, per continuare a vivere una vita vuota, fatta di sbornie e incontri occasionali.

Fanno da contorno una serie di personaggi, maschili e femminili, piuttosto stravaganti, amanti della buona tavola afroamericana, dello stile di vita chiassoso della Carolina del Sud… personaggi talvolta duri, con i quali le protagoniste devono confrontarsi, scontrarsi, sfidarsi e alla fine, ma non sempre, riappacificarsi.

Un libro solo in apparenza incentrato sulla debolezza delle donne; in realtà un’invocazione corale a sapersi riprendere dai dolori che la vita ci impone, a sapersi riscattare dagli errori commessi. 

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2016
21 janvier
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
233
Pages
ÉDITIONS
Babelcube Inc.
TAILLE
355,5
Ko

Plus de livres par Charvella J. Campbell