Viaggio a Lost City Viaggio a Lost City

Viaggio a Lost City

    • CHF 5.00
    • CHF 5.00

Beschreibung des Verlags

La tranquilla vita borghese di un avvocato di Pavia, Jonas Raisi, viene sconvolta, assieme a quella della sua famiglia, durante un weekend fuori città da cui non farà più ritorno. Suo figlio Rory, vittima della sindrome di Capgras a seguito di un raccapricciante episodio di violenza domestica, riuscirà inconsapevolmente a vendicarsi della doppia personalità del padre che ha sempre tentato di ignorare l’accaduto, nonostante i rimorsi, e di convincersi che i problemi del bambino non fossero dovuti a sue colpe specifiche.
Nel momento in cui i misteriosi disturbi di suo figlio trascinano l’intera famiglia in un incubo senza fine, Jonas, sua moglie Darla e i figli si ritrovano dispersi a Lost City, a tu per tu con personaggi simili a loro stessi ma non originali. Solo il piccolo Rory non ne sembra terrorizzato. Lui li conosce bene. Si compie, alla fine, l’estraniante, perfetta e agghiacciante metafora delle vendette sopite, e dei rimorsi che uccidono.
Se ci fosse dato modo di analizzare i traumi dell’infanzia, e le paure che hanno inquietato tutti noi da bambini, si farebbe luce anche su molte delle ombre che oggi tormentano il mondo degli adulti.
Il romanzo per giovani adulti, Viaggio a Lost City, di Raffaele Isolato, mette a confronto l’insospettata complessità dell’universo infantile con i drammatici, spesso sottovalutati chiaroscuri della responsabilità genitoriale.

GENRE
Science-Fiction und Fantasy
ERSCHIENEN
2013
24. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
351
Seiten
VERLAG
Officine Editoriali
GRÖSSE
292.8
 kB

Mehr Bücher von Raffaele Isolato

Memorie di uno schizoide Memorie di uno schizoide
2019
Il ladro di anime Il ladro di anime
2019
Elemental Symphony Elemental Symphony
2019
Il male online Il male online
2019
Una giornata in frigo Una giornata in frigo
2019
I Dialoghi della nuova morale I Dialoghi della nuova morale
2019