Walden Walden

Walden

Ovvero Vita nei boschi

    • CHF 3.50
    • CHF 3.50

Beschreibung des Verlags

Come può un libro all'apparenza cosí remoto nel tempo e nello sguardo sul mondo parlare come pochi altri al nostro presente? Walden è il diario di due anni, due mesi e due giorni di vita solitaria trascorsi da Thoreau nella campagna del Massachusetts, in un capanno sulle rive del lago Walden. A queste pagine militanti e risolute, oltre un secolo dopo, si ispireranno i movimenti ecologisti e ambientalisti di mezzo mondo. Ma Walden è, soprattutto, un inno all'isolamento, il resoconto di un ritorno alla natura, per arrivare dritti al cuore smarrito delle cose.

«Andai nei boschi perché desideravo vivere in modo autentico, per affrontare soltanto i problemi essenziali della vita, per vedere se avrei imparato quanto essa aveva da insegnare, e per non scoprire, in punto di morte, di non aver vissuto».

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2015
5. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
320
Seiten
VERLAG
Einaudi
GRÖSSE
926.1
 kB
200 Greatest Novels of All Time 200 Greatest Novels of All Time
2023
Walden Walden
1862
La désobéissance civile La désobéissance civile
2012
Walden oder Leben in den Wäldern Walden oder Leben in den Wäldern
2013
Civil Disobedience Civil Disobedience
1866
Die großen Klassiker der englischen Literatur (40+ Titel in einem Buch) Die großen Klassiker der englischen Literatur (40+ Titel in einem Buch)
2016
La cura dello sguardo La cura dello sguardo
2020
Ulisse (Einaudi) Ulisse (Einaudi)
2013
I Buddenbrook (Einaudi) I Buddenbrook (Einaudi)
2017
La montagna incantata La montagna incantata
2010
Il Maestro e Margherita (Einaudi) Il Maestro e Margherita (Einaudi)
2013
L'arte di conoscere se stessi. Pensieri L'arte di conoscere se stessi. Pensieri
2012