Zanna Bianca Zanna Bianca

Zanna Bianca

    • CHF 1.00
    • CHF 1.00

Beschreibung des Verlags

Zanna Bianca (White Fang, pubblicato la prima volta a puntate tra il maggio e l'ottobre del 1906) è uno dei più famosi romanzi dello scrittore statunitense Jack London. Il romanzo può essere considerato uno dei classici della letteratura per ragazzi.


Il libro racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, che nasce nel territorio canadese dello Yukon alla fine del XIX secolo e la sua ambientazione è ricavata dalle esperienze avute da London nel Klondike, come cercatore d'oro.


La valle dello Yukon dove è ambientata gran parte del romanzo

Zanna Bianca ha una trama speculare all'altro famoso romanzo di London Il richiamo della foresta, del quale è "il libro compagno, non il seguito", come scrisse lo stesso autore all'editore Macmillan in una lettera nella quale gli annunciava la composizione del romanzo.


Il romanzo è fedele alla prosa precisa dello stile di London e presenta un uso innovativo della prospettiva narrativa: la maggior parte del romanzo è scritto dal punto di vista degli animali, descrivendo il modo in cui London ritiene che essi vedano il mondo circostante e soprattutto gli uomini.


Viene descritto dettagliatamente il violento mondo selvaggio, in cui vige la "legge del bastone e della zanna", affiancato subito all'altrettanto violento mondo della cosiddetta civiltà umana.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2017
11. März
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
264
Seiten
VERLAG
Fix Pub
GRÖSSE
1.8
 MB

Mehr Bücher von Jack London

Ruf der Wildnis Ruf der Wildnis
2017
Le Cabaret de la Dernière Chance Le Cabaret de la Dernière Chance
2017
Martin Eden Martin Eden
2017
L'Appel de la Forêt L'Appel de la Forêt
2017
Martin Eden (Italiano) Martin Eden (Italiano)
2017
Martin Eden (Français) Martin Eden (Français)
2017