Algoritmi e Principi dell'Informatica: esercizi risolti e commentati Algoritmi e Principi dell'Informatica: esercizi risolti e commentati

Algoritmi e Principi dell'Informatica: esercizi risolti e commentati

    • $18.500
    • $18.500

Descripción editorial

Il presente volume è una raccolta di più di 160 esercizi riguardanti argomenti propri dell’informatica teorica e dello studio di algoritmi e strutture dati. In particolare, la raccolta è suddivisa in cinque aree tematiche: modelli formali per la descrizione di linguaggi, pro- blemi relativi alla computabilità di funzioni e decidibilità di insiemi, soluzione di equazioni di ricorrenza, valutazione della complessità algoritmica e sintesi di algoritmi. Gli esercizi sono corredati di soluzioni commentate, volte a descrivere il procedimento risolutivo degli stessi.
Le soluzioni presentate sono autocontenute e corredate di riferimenti alle fonti di nozioni utili alla loro comprensione, facendo riferimento a testi largamente adottati nei corsi di informatica teorica e algoritmi e strutture dati.

GÉNERO
Informática e Internet
PUBLICADO
2024
12 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
184
Páginas
EDITORIAL
Società Editrice Esculapio
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
47.8
MB