Armonia a quattro zampe

    • $15.500
    • $15.500

Descripción editorial

In quanti e quali modi i cani cercano di farsi capire dai proprietari? Come comunicano fra loro? Questo libro è il frutto di 5 anni di studio, uno studio approfondito, della etologia e del comportamento sociale dell'unica specie animale che nel corso della propria storia ha deciso di evolversi in compagnia dell'Homo sapiens. Scoprirete che il cane ha un linguaggio sociale, relazionale, emozionale ed affettivo molto complesso che è frutto di una evoluzione durata milioni di anni, pervenuta dagli antichi Canidi che l'hanno preceduto nel corso della storia evolutiva della Terra.
Attraverso l'esperienza diretta ed il confronto con gli studi di settore Giovanni Padrone, educatore cinofilo studioso di etologia ed evoluzione del cane, affronta i vari aspetti che spesso sono ragione di conflitto da parte del genere umano.
Allo scopo di rendere questo testo più completo, egli ha osservato per diverse settimane un gruppo di randagi.
Nel libro è presente anche un ampio etogramma del cane, dove sono identificati e descritti oltre 150 comportamenti che il nostro amico a 4 zampe attua nelle proprie interazioni sociali ed ambientali.

GÉNERO
Estilo de vida y hogar
PUBLICADO
2014
17 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
329
Páginas
EDITORIAL
Giovanni Padrone
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
16.4
MB

Más libros de Giovanni Padrone