• $1.200

Descripción de editorial

Il libro aiuta ad appendere ed approfondire l’uso di un linguaggio di programmazione (Scratch) abbastanza evoluto e molto facile da usare mentre si affronta il disegno dei grafici e lo studio della geometria analitica.

Geometria analitica è un argomento presente nei programmi di matematica della scuola secondaria.
Disegnare grafici e comprenderli rientra tra le competenze da acquisire.
Il coding sviluppa la capacità di risolvere problemi complessi attraverso la loro scomposizioni in problemi elementari che devono essere combinati per restituire la soluzione adatta alla complessità del reale utilizzando le tecniche dell’informatica.

Scrivere un programma deve diventare una abilità usuale come il parlare, lo scrivere, il disegnare, il trattare numeri e grandezze fisiche.
Scratch permette di fare coding in forma ludica e permette la scrittura di programmi per mezzo di un’interfaccia grafica intuitiva.
Scratch è facile da usare, non presuppone grandi attenzioni alla sintassi (delizia e croce dei programmatori) mentre permette di concentrarsi sulle sequenze logiche e gli algoritmi (flow chart) che consentono di tenere sotto controllo la complessità della soluzione.

Vengono messi a disposizione esempi di applicazioni di Scratch e video dimostrativi che sono recuperabili attraverso link inseriti nel testo.

Il libro è in formato ePub ed è pienamente fruibile da PC/MAC. È ampiamente fruibile da tablet e smartphone se dotati del lettore ePub ma ci sono problemi con il browser che potrebbe non essere adatto all’utilizzo di Scratch. 
Per i link è necessaria la connessione a internet.
Gli e-reader devono essere in grado di aprire il formato ePub e potrebbero non essere adatti all’accesso al web.

GÉNERO
Informática e Internet
PUBLICADO
2017
marzo 22
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
86
Páginas
EDITORIAL
Giovanni Mastropaolo
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
12.2
MB

Más libros de Giovanni Mastropaolo

Otros libros de esta serie