La gioia di muoversi La gioia di muoversi

La gioia di muoversi

Come l’esercizio fisico aiuta a trovare la felicità, la speranza e il coraggio

    • $13.500
    • $13.500

Descripción editorial

Nel libro La gioia di muoversi Kelly McGonigal ci mostra come il movimento si intrecci con alcune delle gioie umane fondamentali – la realizzazione di sé e la capacità di connettersi con gli altri per esempio – e ci svela perché sia un potente antidoto alle moderne epidemie di depressione, ansia e solitudine.
In queste pagine leggiamo storie vere di persone che hanno trovato un senso di appagamento e di appartenenza proprio correndo, camminando, ballando, nuotando e sollevando pesi. Sono esempi che arrivano dal mondo intero: dalla Tanzania dove vive una delle ultime tribù di cacciatori-raccoglitori del pianeta, dalla Juilliard School di New York dove si tengono lezioni di ballo per persone malate di Parkinson, dalle strade di Londra dove gruppi di volontari abbinano l’esercizio fisico a lavori socialmente utili, dai deserti più remoti del mondo dove ci sono atleti che si spingono oltre i limiti della resistenza umana.
Ne risulta un libro rivoluzionario che, superando le argomentazioni più scontate a sostegno dell’esercizio fisico, illustra perché il movimento è parte integrante della natura umana e della nostra felicità.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2021
22 de febrero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
320
Páginas
EDITORIAL
Giunti
VENTAS
DigitPub srl
TAMAÑO
11.6
MB

Más libros de Kelly McGonigal

Autocontrol Autocontrol
2012
Estrés: el lado bueno Estrés: el lado bueno
2019
The Willpower Instinct The Willpower Instinct
2011
The Upside of Stress The Upside of Stress
2015
The Joy of Movement The Joy of Movement
2019
Siła aktywności. Jak wzmocnić ciało, przywrócić nadzieję, znaleźć odwagę i naprawić relacje Siła aktywności. Jak wzmocnić ciało, przywrócić nadzieję, znaleźć odwagę i naprawić relacje
2021