La relazione con se stessi e con l'alterità (Dalla Psicologia Sociale alla Psicoterapia) La relazione con se stessi e con l'alterità (Dalla Psicologia Sociale alla Psicoterapia)

La relazione con se stessi e con l'alterità (Dalla Psicologia Sociale alla Psicoterapia‪)‬

    • $4.900
    • $4.900

Descripción editorial

Che una buona relazione con se stessi e con l’alterità sia l’archetipo fondante del benessere è un fatto acclarato da numerose evidenze empiriche. Lo stare bene con se stessi e con gli altri rappresenta quella processualità, di steineriana memoria, che si estrinseca nella sintonia - euritmia con l’ambiente, inteso nel senso più ampio del termine, ovvero sia come campo psicologico personale che come spazio fisico - chimico, sociale, politico, economico, storico - culturale. Il libro è composto da cinque capitoli. Il primo analizza la relazione con se stessi nell’età adulta. Il secondo capitolo si sofferma sull’identità personale e sociale. Il terzo capitolo valuta i paradigmi sociali insiti nei processi di apprendimento e di insegnamento. Il quarto esamina la relazione con se stessi e con l’alterità nell’età evolutiva. Infine, il quinto capitolo approfondisce la relazione con l’alterità nell’età adulta.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2018
19 de febrero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
208
Páginas
EDITORIAL
Youcanprint
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.6
MB

Más libros de VINCENZO AMENDOLAGINE

Manuale di Psicologia Clinica, Psichiatria Clinica e Psicoterapia Manuale di Psicologia Clinica, Psichiatria Clinica e Psicoterapia
2022
Equazioni semantiche Equazioni semantiche
2016
Comprendere gli adolescenti Comprendere gli adolescenti
2015
Elementi di Psicologia Clinica dello Sport Elementi di Psicologia Clinica dello Sport
2015
La via della felicità La via della felicità
2015