Origami

    • $3.900
    • $3.900

Descripción editorial

l'arte di piegare la carta - Come creare un oggetto artistico unico partendo da un pezzo di carta.

L'origami è l'arte giapponese di piegare la carta. A partire da un solo pezzo di carta, solitamente carta speciale per origami, si creano le figure più emozionanti senza incollarle in nessun punto o tagliare la carta. È così che vengono create farfalle, gru, scarabei e molte altre figure, come scatole o addirittura modelli tridimensionali. Ma anche ornamenti geometrici o addirittura figure umane possono essere trasformati dalla carta in un'opera d'arte. Sono possibili modelli monocolore, sicuramente più facili da realizzare, ma con gli origami si possono realizzare anche forme multicolori. Grazie alle nuove tecniche, sono diventate possibili anche forme plastiche.

Nel libro troverete i seguenti argomenti:
Che cos'è l'origami?Contesto storicoAspetti scientificiOrigami in epoca modernaTecniche di piegaturaQuale carta devo usare?Figure di origami per principiantiMolte illustrazioni e istruzioni
Immergetevi nell'arte giapponese di piegare la carta e conoscete le varie tecniche. Se non riuscite a trovare un regalo adatto per un invito, perché non farne uno voi? I vostri ospiti saranno sicuramente sorpresi quando porterete con voi un'arte del genere.

Divertitevi a leggere, sfogliare e piegare la carta.

GÉNERO
Estilo de vida y hogar
PUBLICADO
2022
10 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
93
Páginas
EDITORIAL
Patricia Sommer
VENTAS
Draft2Digital, LLC
TAMAÑO
895.2
KB

Más libros de Patricia Sommer

2022
2022
2022
2022
2022
2022