• $ 32.900,00

Descripción de editorial

Dalla penna delicata di Elena Balsamo, nasce questo piccolo libro: una miscellanea di scritti, tutti dedicati al tema della maternità, che si snoda sul filo della poesia e della relazione epistolare per riuscire a creare uno spazio interiore di dialogo tra mamma e bambino
Tante le domande a cui cerca di rispondere questo volume: Cosa vuol dire essere mamma, nella sua essenza più sacra? E, al contempo, come vive un bambino l’esperienza prenatale e la nascita? E come il modello di attaccamento materno condiziona poi gli atteggiamenti e le relazioni nella vita adulta? Perché ognuno di noi è figlio della propria madre e con questa relazione fondamentale è chiamato prima o poi a fare i conti…  Sì, perché la madre è l’Origine e non si può procedere spediti lungo il cammino se non si fa pace con la propria madre, cioè con le proprie radici.
Un libro dunque dedicato a tutti i figli che sono impegnati nel faticoso processo di elaborazione della propria storia personale, ma soprattutto un omaggio a tutte le mamme, che svolgono, o hanno svolto, il mestiere più importante del mondo.  E, non per ultimo, un dono per tutte le donne che si apprestano a diventare madri così che possano farlo in piena consapevolezza…
 
 

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2019
May 3
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
112
Páginas
EDITORIAL
Il leone verde Edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
880.3
KB

Más libros de Elena Balsamo

Otros libros de esta serie