• $ 5.900,00

Descripción de editorial

Come usare le emozioni per migliorare se stessi e comprendere gli altri


Quando si parla di “intelligenza” molti tendono a supporre si tratti di qualcosa legato a ciò che conosciamo come Quoziente Intellettivo e a come riusciamo a esprimere questa “dote naturale” ma la realtà è un po’ più complessa di così.

Quando si tratta di vita affettiva o amorosa, di gestione famigliare o di rapporti di lavoro e interpersonali, esiste un elemento fondamentale da cui non è possibile prescindere per valutare le capacità, le competenze e le abilità complessive di un individuo.

Questo elemento è caratterizzato da un insieme di attitudini che ci consentono di riconoscere le nostre emozioni e quelle degli altri, di motivare noi stessi e di gestire gli stati emotivi in maniera positiva e costruttiva, in ogni ambito. 

In questo ebook vedremo come l’Intelligenza Emotiva, fatta di competenze sia personali sia sociali, possa essere sviluppata e usata nella vita quotidiana, in particolare nelle relazioni e nell’ambito lavorativo. 


L’autore

Phil Maxwell (Pittsburgh, 1965) si dedica da molti anni all’ambito del marketing. Consulente e imprenditore di successo, lavora come formatore per privati ed aziende sperimentando e mettendo in pratica gli strumenti più avanzati del marketing.

Con Area51 Publishing ha pubblicato “Usa il neuromarketing per il tuo business” in ebook e libro cartaceo.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2015
julio 3
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
75
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
434.9
KB

Más libros de Phil Maxwell

Otros libros de esta serie