Food Yoga Food Yoga

Food Yoga

    • $ 10.900,00
    • $ 10.900,00

Descripción editorial

Proprio come gli esseri umani, anche gli animali provano dolore. Certo, non avranno il tipo di intelligenza necessario per costruire un grattacielo, ma sono dotati di intelligenza e provano emozioni, sono vivi, respirano e sono esseri senzienti proprio come lo siamo noi. Infatti, tutte le creature, dagli insetti alle piante, ai microorganismi marini, agli innumerevoli organismi unicellulari che esistono in ogni dove, hanno uno scopo ben preciso.

Il collegamento è il motore della vita. Tutto è interconnesso. Niente è veramente autosufficiente. Così come acqua ed aria sono inseparabili, così lo è l’interdipendenza di tutti gli esseri venti. Siamo tutti uniti nella vita per la nostra sopravvivenza sulla Terra. La condivisione è tutto.

La consapevolezza dell’unità che incorpora tutte le forme di vita è il fondamento di una società veramente umana.

Il documentario HOME[1] lo riassume in questo modo: “La Terra si basa su un equilibrio in cui ogni essere vivente ha un ruolo da svolgere, ed esiste solo grazie all’esistenza di un altro essere vivente – un’impercettibile e fragile armonia che è facilmente compromessa.”

L’accettazione di questa interdipendenza e il bisogno di equilibrio e gratitudine costituiscono l’essenza stessa del FOOD YOGA.

Il nostro viaggio comincia nell’ambito della scienza molecolare e della fisica quantistica e stabilisce il fatto che il cibo, come tutto in questo mondo, sia essenzialmente solo un’altra forma di energia.

Ciononostante, questa consapevolezza spesso sfugge a noi esseri umani o perché siamo troppo occupati a consumare cibo per preoccuparcene; o perché siamo privi dell’acuta percezione sensoriale necessaria per accorgercene; il che si traduce in una quasi inesistente percezione dello spettro elettromagnetico.  

Così come il cibo, anche i nostri pensieri sono una forma di energia, e possono quindi influenzare il cibo che consumiamo, nello stesso modo in cui onde radio interferenti possono disturbare un segnale chiaro. Quando capiremo l’importanza di tale influenza sul nostro cibo, penseremo bene a dove fare la spesa e a dove andare a mangiare fuori.

Attingendo a numerose tradizioni mistiche, tra cui quella dei nativi americani, ci addentreremo nei regni esoterici degli spiriti della natura e scopriremo il ruolo chiave che svolgono nell’interazione dell’energia. Questo percorso rivelerà la sacralità dell’acqua e il suo ruolo cardine nel risolvere l’enigma di come riconnetterci alla nostra Fonte.

Il gusto guiderà sempre gli altri sensi o alla purezza e quindi alla liberazione, o alla dissolutezza e quindi al perpetuo invischiarsi nel peccato.

È in tale spirito che FOOD YOGA fornisce una Meditazione sull’Offerta di Cibo che racchiude le lezioni centrali imparate lungo il cammino, pur rispettando il bisogno individuale di poter usare questa meditazione all’interno del contesto della tradizione spirituale prescelta.

FOOD YOGA si ripropone di ottenere questo tramite l’insegnamento di principi universalmente riconosciuti di scienza e spiritualità, e non di dogmi.

In FOOD YOGA, condivido anche le mie esperienze personali da giovane monaco e studente nella cultura Vedica dell’ospitalità in India, e allo stesso tempo attingo a numerose fonti scientifiche e religiose per fornire una cornice credibile per liberare l’atto del mangiare dalle catene del mondo terreno così che si possa librare in un abbraccio trascendentale.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2020
25 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
371
Páginas
EDITORIAL
Babelcube Inc.
VENDEDOR
Draft2Digital, LLC
TAMAÑO
648.2
KB

Más libros de Paul Rodney Turner

El Yoga del Billar El Yoga del Billar
2020
Lo Yoga del Biliardo Lo Yoga del Biliardo
2022
O Yoga da Bilhar O Yoga da Bilhar
2021
Food Yoga Food Yoga
2021
Las 7 máximas para la felicidad del alma Las 7 máximas para la felicidad del alma
2020
Les 7 maximes pour le bonheur de l'âme Les 7 maximes pour le bonheur de l'âme
2020