Il Rotolo di Ponzio Pilato Il Rotolo di Ponzio Pilato

Il Rotolo di Ponzio Pilato

    • $ 42.900,00
    • $ 42.900,00

Descripción editorial

Prendendo spunto da eventi storici e personaggi realmente esistiti, Il Rotolo di Pilato narra, attraverso il filtro della fantasia, la storia del ritrovamento di un cilindro metallico semicoperto da sabbia e pietrisco e riportante proprio il nome dell’allora Prefetto della Giudea. Rinvenuto durante l’ultima crociata nel 1271 da Teobaldo Visconti, eletto poi pontefice con il nome di Gregorio X, il Rotolo fu trafugato pochi anni più tardi e di esso, apparentemente, si persero le tracce. Fin quando, nel 1930, fu acquistato in una galleria antiquaria da Samuel Ramm, un professore ebreo di Diritto venuto a conoscenza della sua esistenza. Inizia da qui un’avventura per cercare di tradurre e scoprire il contenuto di quel prezioso documento, che finirà per rivelare sorprese di portata potenzialmente epocale.

Gian Franco Cau nasce nel 1955 a Portoscuso. Oltre che poeta e scrittore, è un pittore molto apprezzato.
Per la sua attività artistica, è stato inserito in prestigiose pubblicazioni d’arte, tra le quali: “Élite dell’arte italiana”, “I più noti artisti sardi del XX secolo”, “Avanguardie artistiche”.
In oltre trent’anni di carriera, ha esposto in una cinquantina di mostre collettive e personali, allestite in Sardegna e nella Penisola, a Cagliari, Roma, Milano, Como, Verona, Tarquinia, e altre…
Importanti recensioni critiche e riconoscimenti artistici gli sono stati assegnati nell’ambito della sua lunga carriera espositiva, tra i quali: “La caravella d’argento” (Genova 1992), “Targa Colosseum” (Roma 1995), “Timbro d’autore” (Roma 2000).
Nel 2007 è stato inserito nell’opera La grande enciclopedia della Sardegna, Editoriale La Nuova Sardegna.
Le sue opere d’arte si trovano in numerose collezioni private ed Enti pubblici.
Da oltre vent’anni svolge corsi privati di disegno e pittura, nei quali vengono insegnate le tecniche dei maestri del ’500.
La sua arte è stata paragonata a quella dei grandi maestri del passato.
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’archeologo inglese.
Nel 2017 ha pubblicato L’Apocalisse segreta.
Nel 2022 ha pubblicato  La ragazza che leggeva l’anima.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2024
9 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
134
Páginas
EDITORIAL
Gruppo Albatros Il Filo
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.3
MB