La città che brucia La città che brucia

La città che brucia

    • $ 22.900,00
    • $ 22.900,00

Descripción editorial

In un inquietante viaggio nell'Italia del futuro, Jenny e Mario, due sedicenni alla scoperta del bene e del male, abbandonano il ventre di una citta' popolata solo nel suo Sottosuolo e si avventurano in Superficie, un'immensa discarica a cielo aperto, territorio di guerra e terra di nessuno.
Il sud dell'Italia, infatti, versa in condizioni cosi' gravi che la popolazione e' costretta a rifugiarsi nel Sottosuolo per sopravvivere alle scorie radioattive e agli orrori della Superficie dove "Loro", i nuovi padroni, hanno imposto la propria legge del terrore, vietando persino la parola perche' non diventi mezzo di ribellione e rivolta.
Avventurandosi fuori dalle caverne-rifugio, Mario e Jenny s'imbatteranno negli squadroni della morte, nelle tribu'-famiglia che venerano il dio Vulcano e nei bambini-scimmia che vivono nell'immondizia. Nella loro dolorosa e rocambolesca avventura, i due ragazzi scopriranno anche l'esistenza di una vera e propria resistenza contro quelli che chiamano "Loro", ovvero la causa di tutti i mali, mentre anche il Monaciello, piccolo folletto dispettoso, da leggenda diviene realta' per correre in aiuto dei protagonisti.
Fanno da scenario a questo inferno dantesco i cambiamenti climatici che hanno reso l’Italia un paese tropicale, la politica dell’Europa Federale dalla quale manca il Mezzogiorno d’Italia, la guerra per l’acqua che crea nuovi equilibri geopolitici e le nuove mete dell’emigrazione verso i paesi ricchi (Cina e India).

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2014
25 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
112
Páginas
EDITORIAL
EuroEuroEditions
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.1
MB

Más libros de Marcello Peluso

Che verso hanno le tazzine da caffè? Che verso hanno le tazzine da caffè?
2007
Non capisco Non capisco
2013
Relazione complicata Relazione complicata
2013
It's Complicated It's Complicated
2013