Nessun testimone Nessun testimone

Nessun testimone

95° Distretto NYPD (Vol. 2)

    • $ 1.900,00
    • $ 1.900,00

Descripción editorial

New York, in una libreria dell'Upper West Side è in corso la presentazione dell'ultimo thriller di Sandra Devis, una famosa scrittrice newyorchese, quando dei colpi di pistola gettano nel panico i presenti e interrompono tragicamente l’evento.

Joss Gardner ormai collabora ufficialmente alla soluzione dei casi del 95° Distretto di polizia di New York; questa volta però è anche testimone dell’omicidio di un editor, George Salinger e del ferimento di una famosa scrittrice, Sandra Devis.
Joss come sempre segue il suo istinto per comprendere le motivazioni dell’assassino, ma le sue intuizioni sono continuamente sottovalutate dal nuovo detective del 95°, Cole Clark, che la ritiene un’incompetente sia come scrittrice sia come aiuto per le indagini.
Joss non si perde d'animo e cerca prima di tutto di capire se la vittima, George Salinger, fosse solo un danno collaterale e il fine fosse quello di uccidere Sandra Devis o se invece, fosse proprio l’editor il vero obiettivo dell'assassino.
“Tanti testimoni, nessun testimone” è la triste realtà di questo omicidio: una sala piena di persone che però non hanno visto niente perché il panico le ha spinte a gettarsi a terra nel tentativo disperato di sfuggire alla morte.
Joss e i detective che seguono il caso scaveranno nelle vite delle due vittime, vaglieranno le prove, faranno sopralluoghi e controlleranno fino allo sfinimento ogni indizio, nonostante i loro sforzi, il caso sembra sfuggire a qualsiasi logica. Tutti gli invitati alla presentazione hanno diverse cose in comune: chiunque di loro è sospettato di omicidio; sono tutti personaggi famosi, scrittori, attrici e attori, sceneggiatori e giornalisti; le loro carriere sono tutte al capolinea; tutti avevano un motivo per volere la morte dell'uno o dell'altra.

Anche in questo romanzo Mark Stein, cerca di valutare l'aspetto psicologico dei personaggi, scavando nelle loro vite, per trovare il movente che ha armato la mano dell'assassino.

Estratto
“Non avrei mai pensato che quell'angolo tranquillo nell'Upper West Side, il quartiere dove i raffinati palazzi di mattoni rossi fanno da quinta alle passeggiate dei residenti ben vestiti, dove i parchi e i marciapiedi sono ben tenuti, dove dalle panchine puoi goderti la vista dei turisti che passeggiano, prendendosi un attimo di respiro dalla frenetica città che non dorme mai, potesse diventare la scena di un efferato crimine”.

Dello stesso autore con protagonista l'ispettore Alex Maier e ambientati a Litore:
Ostacolo invisibile (Vol. 1)
Il riflesso della morte (Vol. 2)
Ghost killer (Vol. 3)

Dello stesso autore con protagonista Joss Gardner e ambientati a New York:
Quella notte a New York (Vol. 1)
Nessun testimone (Vol. 2)

GÉNERO
Misterio y suspenso
PUBLICADO
2018
9 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
161
Páginas
EDITORIAL
Mark Stein
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
335.3
KB

Más libros de Mark Stein

Ghost killer Ghost killer
2019
Quella notte a New York Quella notte a New York
2017
Il riflesso della morte Il riflesso della morte
2017
Ostacolo invisibile Ostacolo invisibile
2016
How the States Got Their Shapes Too How the States Got Their Shapes Too
2011