• $ 900,00

Descripción de editorial

Antonio Pigafetta ebbe l’avventura di partecipare all’impresa di Magellano  e, morto quest’ultimo nella battaglia di Mactan  (Filippine), ebbe incarichi di responsabilità riguardo ai rapporti con le popolazioni indigene. Il viaggio di circumnavigazione durò tre anni (1519-1522) e, dopo molte peripezie, dei duecentotrentasette uomini partiti solo in diciotto tornarono in Spagna. Sollecitato da più parti, Pigafetta, che era stato uno dei fortunati superstiti, divenne lo storiografo del ‘primo viaggio intorno al mondo’; ricavò, infatti, dai suoi diari e rese pubblica questa ‘Relazione’ “che, per la precisione e la fedeltà del racconto e la ricchezza di osservazioni sui paesi visitati, costituisce uno dei più importanti documenti della storia delle esplorazioni.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GÉNERO
Viajes y aventura
PUBLICADO
2018
marzo 1
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
150
Páginas
EDITORIAL
E-text
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
562.4
KB

Más libros de Antonio Pigafetta