• $ 42.900,00

Descripción de editorial

Lara è di Torino, proviene da una buona famiglia e non ha tanti grilli per la testa. Quando conosce Eugenio, il ragazzo più ambìto della classe, sa già come potrebbe andare a finire: matrimonio, figli, una vita comoda ma senza grandi sogni realizzati. Per questo l’incontro con Matthew è un fulmine a ciel sereno, qualcosa che la destabilizza e la attrae allo stesso tempo.
Per Gianni invece la vita è stato un continuo tormento. Ostile alle regole imposte dai genitori, è un ribelle che combina un sacco di pasticci. Solo Marina sembra ogni tanto aiutarlo a ragionare, anche se Gianni non vuole sentir parlare di responsabilità e impegni: lui ha un’anima da artista, coltiva sogni da scrittore. 
Simona è altrettanto stanca di un padre dispotico che vorrebbe scegliere per lei la vita futura, tra cui la professione. Decisa a inseguire la sua passione si iscrive a Psicologia, ma deve fare i conti anche con un amore per un parigino, Guillaume, e con eventi che smontano via via le sue certezze.
Passano gli anni e Lara, Gianni e Simona, anziché mettere a posto i puzzle della loro vita, la incasinano sempre di più. L’insoddisfazione comune ai tre amici li porta a realizzare un sogno che avevano nel cassetto. “Ca’ nostra, Ca’ vostra”, nel cuore della Langhe, è l’agriturismo dove proveranno a far ripartire le loro vite. Ma l’entusiasmo per la nuova esperienza lascerà presto spazio agli scherzi del destino e a nuovi incontri e situazioni…

Monica Becco, torinese, è formatrice, consulente aziendale in ambito HR e counselor.
Dal 2003 ha affiancato a questa attività, quella di scrittrice, iniziando con la pubblicazione di un saggio sulla gestione dei gruppi “Notre Dame de Paris – oltre il palcoscenico”, nato da un’esperienza di studio condotta all’interno della Compagnia Teatrale impegnata nell’omonima opera di Cocciante. Il libro vince al Concorso “Un libro per lo spettacolo”.
Dai saggi passa successivamente alla narrativa, espressione letteraria che ama particolarmente, e pubblica Giorni d’inchiostro e Florence.
Ora pubblica il suo quarto libro Terra, una storia a cui si sente molto legata, pur non essendo ispirata a persone o fatti reali.
 

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2020
May 1
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
408
Páginas
EDITORIAL
Europa Edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.4
MB