Truman Capote e il party del secolo Truman Capote e il party del secolo

Truman Capote e il party del secolo

    • $ 47.900,00
    • $ 47.900,00

Descripción editorial

Nel 1966 Truman Capote era probabilmente lo scrittore più celebre d’America, o forse del mondo. Il suo romanzo A sangue freddo era un bestseller globale, la Columbia Pictures ne aveva acquistato i diritti per un film per una cifra astronomica, i salotti televisivi si contendevano la sua presenza e il suo volto compariva sulle copertine delle riviste.
Fu proprio in quel momento che Capote decise di lavorare alla sua opera successiva: non un libro, bensì una festa. Un ballo in maschera, con dress code in rigoroso bianco e nero, per pochi selezionatissimi invitati. Per mesi Capote parlò a tutti di questo progetto, portando con sé ovunque andasse un taccuino nel quale segnava e cancellava nomi, senza lasciarne sbirciare il contenuto a nessuno. In breve, la curiosità intorno a questo party si fece incontenibile. Chi sarebbe stato invitato? Chi escluso?
Truman Capote e il party del secolo racconta per la prima volta nel dettaglio una delle serate più memorabili che New York abbia mai vissuto. Un saggio esplosivo, tra biografia letteraria, cronaca di costume e ritratto del tempo, che rivela un Capote come non l’abbiamo mai visto e svela i dettagli più curiosi e imprevedibili di un evento leggendario al quale oggi tutti noi, grazie a Deborah Davis, siamo finalmente invitati a partecipare.
Traduzione di Sara Reggiani.

GÉNERO
Biografías y memorias
PUBLICADO
2023
25 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
314
Páginas
EDITORIAL
Accento edizioni
VENDEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
934.8
KB

Más libros de Deborah Davis

Loving Hillwood Loving Hillwood
2021
Katharine the Great Katharine the Great
2017
Women's Qigong for Health and Longevity Women's Qigong for Health and Longevity
2008
Intensive Parenting Intensive Parenting
2016
The Trip The Trip
2015
El jilguero y Fabritius El jilguero y Fabritius
2014