• USD 11.99

Descripción de editorial

Questo libro non intende proporre diete miracolose ma indicare i giusti canoni di una corretta alimentazione per ottenere in modo del tutto naturale ciò che spesso si vanta di poter ottenere con costose medicine o diete e trattamenti impegnativi e faticosi. Chi conduce una vita sana è più resistente alle malattie e al decadimento fisico. Con questo piccolo manuale vogliamo dare un aiuto a tutti coloro che senza sottoporsi a sacrifici eccessivi vogliono riscoprire la gioia dello star bene con il proprio corpo e con la propria salute. Non è necessario sottoporsi a diete rigorose, soffrire la fame e privarsi del cibo per tornare ad acquistare una buona salute e un corretto peso forma, è però necessario prestare attenzione a quando e come si mangia ed evitare o limitare alcuni alimenti che sono particolarmente dannosi per il proprio organismo. Il limite tra alimento, medicina e veleno è talvolta molto labile e può dipendere sia dalla quantità ma anche dalla modalità di assunzione.
Proprieta' nutrizionali degli alimenti
In linea generale i cibi si possono suddividere in 4 grandi settori:
1) Cibi prevalentemente proteici: carne e pesce principalmente ma anche latte e derivati (formaggi, ricotta yogurth etc.) e in misura minore legumi e cereali.
2) Cibi ricchi di carboidrati: dolci, pane, pasta, bibite gasate, patate, frutta matura.
3) Cibi ricchi di grassi: burro, olio, insaccati, formaggi, latte intero, patatine fritte, snacks industriali.
4) Cibi ricchi di fibre, minerali e vitamine: verdura, frutta, alimenti integrali.
In questo libro scoprirete come consumare al meglio gli alimenti che voi mangiate e le loro singole proprietà nutrizionali e salutistiche.

GÉNERO
Técnicos y profesionales
PUBLICADO
2015
mayo 5
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
166
Páginas
EDITORIAL
Dr. Marcello Pifferi
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.2
MB