Mi chiamo Beba Mi chiamo Beba

Mi chiamo Beba

Se un uomo ti picchia non è mai per amore

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

La violenza contro le donne è una terribile piaga sociale che assume forme che vanno dall’estremo del femminicidio allo stalking e alle tante declinazioni di violenze quotidiane e famigliari, fisiche e psicologiche.
Beba, diminutivo di Benedetta, la protagonista di questo libro, è vittima di violenza da parte del compagno. La sua è una storia di persecuzione, resistenza e rinascita che rappresenta il paradigma dei pericoli a cui vanno incontro le donne in un Paese maschilista e ipocrita qual è l’Italia. La storia di Beba e della sua lotta per amore del figlio Mattia e della vita insegna a resistere e a non darsi mai per vinte. Ma soprattutto spiega, una volta per tutte, che se un uomo picchia una donna non lo fa per amore, ma solo per un senso distorto e malato di possesso. Quell’uomo non va protetto e le vittime non possono pensare di cambiarlo immolando la loro vita, ma va denunciato e fatto curare. È l’unico modo per farla finita col femminicidio e per avere una società migliore.
“Un terribile proverbio ispanoamericano recita: más te pego, más te quiero, ossia più ti picchio, più ti amo. Una frase paradossale che rivela un inconscio fantasma di violenza all’interno della coppia, basata sull’umiliazione”. (Alessandro Meluzzi)

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2015
24 de febrero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
156
Páginas
EDITORIAL
Infinito edizioni
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
3.5
MB

Más libros de Palma Lavecchia & Alessandro Meluzzi

Benvenuti in Paradiso Benvenuti in Paradiso
2017
Il principe Anselmo Il principe Anselmo
2015