• USD 2.99

Descripción de editorial

Revisione completa del Morbo di Parkinson.
Questa è una sintesi, assolutamente da leggere, di "Le tempeste del cervello: La mia lotta contro il Parkinson e la corsa per svelare i segreti di una delle malattie più misteriose del cervello", di Jon Palfreman.
Quando il premiato giornalista scientifico Jon Palfreman indagava su un gruppo di tossicodipendenti che si erano misteriosamente ritrovati con sintomi simili al Parkinson, non avrebbe mai immaginato che 25 anni dopo avrebbe contratto la malattia lui stesso. Il Parkinson è un disturbo neurodegenerativo progressivo. Attualmente, circa sette milioni di persone in tutto il mondo e un milione di americani hanno il Parkinson, con 60.000 nuovi casi negli Stati Uniti ogni anno.
Il Parkinson è una malattia che ha affascinato medici e scienziati per due secoli, da quando il medico britannico James Parkinson ne descrisse i sintomi nel 1817. In “Tempeste del cervello”, Palfreman racconta la storia scientifica della corsa a svelare i segreti della malattia. È una storia con molti colpi di scena. Si scopre che i classici sintomi motori del Parkinson - i tremori, la rigidità, la lentezza dei movimenti e lo squilibrio posturale - sono solo la punta di un iceberg clinico. Ciò significa che, oltre ai problemi di movimento, le persone affette da morbo di Parkinson devono affrontare una vasta gamma di sintomi avversi, dalla stitichezza alla demenza. La malattia può essere causata da tossine ambientali. E alcune forme della malattia possono essere trasmesse alle generazioni future. Esce fuori la vecchia teoria della malattia incentrata sulla dopamina, che è stata introdotta alla fine degli anni '60. Ed entra in gioco una nuova teoria sulla malattia che può offrire la possibilità di una terapia che modifichi la malattia.
Leggete questo compendio per avere una revisione aggiornata di questa misteriosa malattia.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2020
noviembre 13
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
103
Páginas
EDITORIAL
LMT Press
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
420.4
KB

Más libros de Lee Tang & MARISA GRECO