«Un' Obbedienza in piedi» «Un' Obbedienza in piedi»

«Un' Obbedienza in piedi‪»‬

Carteggio con i vescovi di Cremona. Con testi inediti. A cura di Bruno Bignami e Diletta Pasetti

    • 17,99 €
    • 17,99 €

Publisher Description

Oltre 300 lettere, molte delle quali pubblicate per la prima volta in questo libro, compongono il copioso epistolario tra don Primo Mazzolari e i vescovi della sua diocesi di Cremona: Geremia Bonomelli, Giovanni Cazzani e Danio Bolognini.
Si tratta di un vero e proprio patrimonio di spiritualità, che permette di approfondire le diverse stagioni del ministero sacerdotale del parroco di Bozzolo e di mostrare il suo rapporto filiale con l’autorità ecclesiastica, senza nascondere incomprensioni e crisi. Anche i vescovi fanno emergere i loro diversi temperamenti e il loro differente approccio nei confronti di Mazzolari.
L’epistolario è un utile tassello per approfondire la figura del parroco, ma anche per sondare la spiritualità cristiana come luogo di incarnazione e di decisioni, soprattutto in merito al tema tanto discusso dell’obbedienza. Le lettere mostrano la fatica della fedeltà al vangelo e rivelano schiettezza, apertura di cuore, fiducia, sostegno, dubbi, incoraggiamenti, condivisione, ragionevolezza. Un quadro di fede e di amore alla Chiesa tutt’altro che scontato.

GENRE
Religion & Spirituality
RELEASED
2018
12 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
316
Pages
PUBLISHER
EDB - Edizioni Dehoniane Bologna
SIZE
1.8
MB

More Books by Primo Mazzolari

La pace La pace
2023
Francesco d'Assisi e il lupo Francesco d'Assisi e il lupo
2019
«Dov’è il Padre?» «Dov’è il Padre?»
2021
«Ho bisogno di amicizia» «Ho bisogno di amicizia»
2021
Diario di una primavera Diario di una primavera
2020
«Mi piacciono le chiese vive» «Mi piacciono le chiese vive»
2020