• 269,00 Kč

Publisher Description

Chi non è mai stato depresso in vita sua alzi la mano! Ok, non vedo mani alzate, non avevo dubbi. Questo stato che a partire dall’umore ci debilita sempre di più finanche da un punto di vista fisico, portandoci all’apatia e a tante altre cose poco simpatiche, va accettato, analizzato e combattuto. Sconfitto si ma poi conosciuto e rispettato. Perché, citando un vecchio slogan anni ’80, se lo conosci lo eviti. Ci sono vari stadi e varie forme di depressione ma alla fine tutti, ma proprio tutti, in qualche modo, prima o poi, ci hanno a che fare. Beh? Mal comune, mezzo gaudio? No, non voglio dire questo. Anche se pensare che anche stelle del pop, attoroni di Hollywood, sportivi miliardari, grandi uomini di potere (eccetera…), ci siano passati, un po’ fa pensare. E quindi? Facciamola passare! Questo libro di certo non è magico ma ti darà una bella mano. Quindi, buona lettura.

PREMESSA

Sei così triste e infelice che l’idea di sorridere ti sembra pura fantascienza?
Vorresti passare tutte le tue giornate a letto, rintanato sotto il tuo piumone, senza vedere nessuno?
Senti un peso costante sul cuore che ti toglie il respiro?
Credi che la tua vita sia un fallimento completo senza alcun margine di miglioramento futuro?
Pensi di essere brutto, antipatico, insulso, odioso e sgradevole, al punto che ti sembra impossibile immaginare che qualcuno voglia passare del tempo con te?
Alla domanda “il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?” risponderesti che non vedi nemmeno il bicchiere?
Tutto quello che prima facevi con facilità come studiare, andare al lavoro o uscire con gli amici, ti risulta ora impossibile?
Ti capita spesso di scoppiare a piangere all’improvviso mentre cammini per strada?
Sei costantemente stanco, affaticato, nervoso e irritabile?
Ebbene, se hai risposto sì a tutte queste domande, significa che molto probabilmente soffri di depressione. Niente paura. È vero, la depressione è una brutta bestia, ma sconfiggerla non è difficile se ci metti impegno e buona volontà. Esistono molti metodi e strade diverse che puoi seguire per uscire dal buco nero che ti sei scavato e vedere di nuovo la luce. In tanti hanno attraversato la tua stessa situazione, tra cui molte persone famose come Leonardo Di Caprio, Jim Carrey, Kirsten Dunst e Britney Spears, ma tutti hanno superato il loro periodo buio e ne sono usciti più forti di prima. Perché non dovresti farcela anche tu? Lo so, forse ora non ci credi, ma la vita è bella ed è troppo breve per sprecarla a piangersi addosso. Il mondo ha così tanto da offrire: paesaggi meravigliosi, spettacoli mozzafiato, scenari da sogno. Sei proprio sicuro di voler passare tutto il tuo tempo rintanato sotto le coperte?
Coraggio!
È ora di riprendere in mano la tua esistenza e trasformarla in qualcosa di meraviglioso. È ora di smetterla di vedere tutto buio e piatto e di ridare forma e colore all’immensità che ti circonda. È ora di abbandonare i brutti pensieri e abbracciare un nuovo modo di vivere, positivo e gioioso.
In questa guida potrai trovare quello che ti serve per riuscirei di nuovo a sorridere, per scrollarti di dosso la tristezza e l’angoscia che avvelenano le tue giornate e per sentirti di nuovo vivo e pieno di energia. Forse ti sembrerà incredibile che tu possa riuscire a stare meglio. Invece è proprio così: hai un futuro luminoso davanti a te, pieno di gioie e soddisfazioni, cosa aspetti a realizzarlo?
Ricordati. La depressione è una malattia che può causare anche disturbi molto seri, ma non è affatto incurabile. Al contrario. Niente ti impedisce di essere felice e di sentirti di nuovo bene, l’unica cosa che devi fare è crederci.
Il tempo delle lacrime, della tristezza, dell’ansia e dell’apatia è finito, non c’è più posto per loro. Ora è il momento di lasciare spazio alle risate, alla gioia, alla speranza e alla vitalità!

Daniela Leali

GENRE
Health & Well-Being
RELEASED
2014
July 11
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
98
Pages
PUBLISHER
HOW2 Edizioni
SIZE
296.9
KB

More Books by Daniela Leali