Kant e l'ornitorinco Kant e l'ornitorinco

Kant e l'ornitorinco

    • 26,99 €

    • 26,99 €

Beschreibung des Verlags

Questo volume rappresenta una delle pietre miliari del percorso filosofico di Umberto Eco e una delle pietre miliari della riflessione semiotica internazionale tout court. Eco torna alla filosofia (ammesso che mai se ne sia distaccato), per confrontarsi soprattutto con l'ontologia e le scienze cognitive in materia di percezione, realismo, iconismo. Confrontandosi con i nodi fondamentali della filosofia di ogni tempo, da Aristotele a Heidegger, Eco discute i problemi dell'essere, della verità, del falso, del riferimento, della realtà, dell'oggettività della conoscenza e della congettura. Con straordinaria lucidità, Eco anticipa così, nel 1997, temi destinati a diventare cruciali nel dibattito filosofico attuale - prima fra tutte la questione del realismo.

Insieme a questo titolo potrai ricevere un documento PDF con contenuti extra. Contatta l'Assistenza Clienti per riceverlo.

GENRE
Naturwissenschaften
ERZÄHLER:IN
AB
Alberto Bergamini
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
21:27
Std. Min.
ERSCHIENEN
2019
17. Oktober
VERLAG
Audible Studios
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
1
 GB

Hörer kauften auch

L'ordine del tempo L'ordine del tempo
2018
Sun Tzu - L'arte della Guerra: La bibbia del manager vincente! Sun Tzu - L'arte della Guerra: La bibbia del manager vincente!
2019
Così parlò Zarathustra Così parlò Zarathustra
2018
Il pendolo di Foucault Il pendolo di Foucault
2017