Noi siamo tempesta: Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo Noi siamo tempesta: Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo

Noi siamo tempesta: Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo

    • 5,99 €

    • 5,99 €

Beschreibung des Verlags

"Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi", scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti.

La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l'eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel '68 guardava le Olimpiadi.

Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l'eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d'acqua, ma col giusto vento.

GENRE
Belletristik
ERZÄHLER:IN
MM
Michela Murgia
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
02:44
Std. Min.
ERSCHIENEN
2019
3. Juni
VERLAG
Salani
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
140,8
 MB

Hörer kauften auch

Stai zitta: e altre nove frasi che non vogliamo sentire più Stai zitta: e altre nove frasi che non vogliamo sentire più
2021
Canne al vento Canne al vento
2018
God save the queer: Catechismo femminista God save the queer: Catechismo femminista
2022
Accabadora Accabadora
2018
Il passato è una terra straniera Il passato è una terra straniera
2019
Omero, Iliade Omero, Iliade
2020