War Machine: I mille volti degli Stati Uniti nella guerra in Afghanistan War Machine: I mille volti degli Stati Uniti nella guerra in Afghanistan

War Machine: I mille volti degli Stati Uniti nella guerra in Afghanistan

    • 0,99 €

    • 0,99 €

Beschreibung des Verlags

"War Machine" è un film statunitense girato nel 2015, acquistato da Netflix per distribuirlo a partire da fine maggio 2017. Il regista australiano David Michôd ha scritto la storia e diretto le riprese. A fornire lo spunto è stato un libro-inchiesta del giornalista Michael Hastings, "The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan", pubblicato nel 2012. Hastings ha riportato la sua esperienza - durata un mese - in compagnia dello staff del generale statunitense Stanley McChrystal, quando McChrystal era comandante in capo delle truppe NATO in Afghanistan.

Nel primo capitolo descriveremo la genesi del film, parleremo dei produttori e dei finanziatori, del regista, del protagonista Brad Pitt e di alcuni degli attori. Nel secondo capitolo presenteremo un riepilogo della guerra in Afghanistan, mentre il terzo e ultimo capitolo sarà una biografia del generale d'armata Stanley McChrystal, l'uomo che Brad Pitt interpreta vestendo i panni dell'immaginario generale McMahon.

GENRE
Sachbücher
ERZÄHLER:IN
MC
Marco Cavicchioli
SPRACHE
IT
Italienisch
DAUER
01:23
Std. Min.
ERSCHIENEN
2017
4. Mai
VERLAG
Area 51 Short
PRÄSENTIERT VON
Audible.de
GRÖSSE
80,7
 MB