Adulterio ed altre scelte Adulterio ed altre scelte

Adulterio ed altre scelte

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Pubblicato nel 1977, Adulterio e altre scelte è il secondo libro di racconti di Andre Dubus. Celebrato da scrittori come Stephen King, Kurt Vonnegut, Richard Yates e Joyce Carol Oates, Dubus si conferma un maestro della short story.

La raccolta è divisa in tre parti.

Nella prima Dubus esplora la giovinezza e i rapporti degli adolescenti con padri, famiglie, amici, con la consueta attenzione e tenerezza per i difetti di un genitore o per lo spaesamento e il dolore negli occhi di un ragazzino.  La seconda è dedicata invece agli adulti, alle prese con varie forme di disciplina e con le loro debolezze nell'affrontarla: la vita militare, la fedeltà, o forse il fato stesso. Anche qui Dubus dipinge il mondo delle caserme da due punti di vista, quello maschile e quello femminile, raccontando dei soldati e delle loro mogli. In chiusura, la lunga novella Adulterio, un capolavoro assoluto in cui ritroviamo alcuni dei personaggi di Voli separati.

Come sempre per Dubus l'uomo è fatto di ricchezza, libertà, calore, esasperazione, disperazione, vertigine, verità, seduzione. E sono questi i deserti che deve esplorare.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2018
1. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
289
Seiten
VERLAG
Mattioli 1885
ANBIETERINFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
GRÖSSE
1,6
 MB
Broken Vessels Broken Vessels
2010
House of Sand and Fog House of Sand and Fog
2011
The Garden of Last Days The Garden of Last Days
2009
Gone So Long Gone So Long
2018
No hay épocas tan malas No hay épocas tan malas
2025
Vasi rotti Vasi rotti
2020