Ascolto e comunicazione Ascolto e comunicazione

Ascolto e comunicazione

Se voglio parlarti, non ho niente da dirti

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Beschreibung des Verlags

Cosa significa, davvero, comunicare? Veicolare correttamente messaggi da un interlocutore all’altro tramite mezzi appropriati è sufficiente a realizzare una comunicazione efficace? Così si è perlopiù creduto dagli anni ’60 del secolo scorso in avanti, sviluppando tecniche e teorie per perfezionare la comunicazione. Tuttavia, comunicare bene continua ad essere difficile. E così, nella mancanza di comunicazione noi sentiamo che la nostra stessa anima, la parte più intima di noi, viene negata. 
La sfida di una comunicazione autentica è salvaguardare il senso del comunicare anzitutto rinunciando a qualcosa, non anticipando tutto ma lasciando la parola a chi ci sta di fronte e trovando proprio in questo comune lo spazio del dialogo e della vita. Ecco cosa significa davvero ascolto e comunicazione: mettersi in gioco insieme all’altro.
GIOVANNI SCARAFILE è professore associato di Filosofia Morale presso l’Università di Pisa e Liu Boming Professor nell’Università di Nanchino.

GENRE
Sachbücher
ERSCHIENEN
2020
15. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
19
Seiten
VERLAG
Morcelliana
GRÖSSE
258,6
 kB

Mehr Bücher von Giovanni Scarafile

Mind the gap Mind the gap
2020
Paradoxes of Conflicts Paradoxes of Conflicts
2016
Perspectives on Theory of Controversies and the Ethics of Communication Perspectives on Theory of Controversies and the Ethics of Communication
2013