Atleti Atleti

Atleti

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Beschreibung des Verlags

Gli sport affascinano, trascinano, emozionano miliardi di persone in tutto il mondo, tra professionisti, dilettanti, o semplici appassionati che li guardano negli stadi, nelle arene, o sui propri televisori e telefoni.
Ma perché?

In questa raccolta breve e straordinariamente emozionante Franco Arminio, il più amato poeta italiano contemporaneo, racconta in versi molti tipi diversi di sportivi, dalla pattinatrice al pugile, passando per il giocatore di bocce e il bambino che trattiene il fiato in gara con se stesso. Mettendo in scena lo sforzo e il tormento di saltatrici e saltatori, del discobolo, del ciclista distratto dal paesaggio durante una tappa, Arminio rivela che lo sport è una meravigliosa metafora della condizione umana, delle nostre speranze, delle nostre paure, della nostra debolezza e della nostra misteriosa forza.

Perché Atleti è molto più di una raccolta di versi sullo sport. Con la sua voce lirica e inconfondibile, meditativa e appassionata, Franco Arminio, portando la luce sui gesti sportivi di cui coglie con straordinaria esattezza l’essenza, riesce a parlare di se stesso, nella sua unicità, e in modo universale di tutti noi esseri umani.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
4. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
96
Seiten
VERLAG
HaperCollins Italia
ANBIETERINFO
HarperCollins Italia SPA
GRÖSSE
346
 kB
Accorgersi di essere vivi Accorgersi di essere vivi
2024
L'infinito senza farci caso L'infinito senza farci caso
2019
La grazia della fragilità La grazia della fragilità
2025
Caraluce. Atlante dei paesi invisibili Caraluce. Atlante dei paesi invisibili
2025
Canti della gratitudine Canti della gratitudine
2023
Sacro minore Sacro minore
2023