• 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Fra tutte le star apparse durante diversi decenni, Michael Jackson resta la più affascinante, quella che sfugge di più all'analisi immediata.

Pieno di talento, capace di mettere in scena spettacoli di rara qualità, di scrivere canzoni indimenticabili, di muovere il suo corpo in modo sbalorditivo, Michael Jackson ha sedotto il pubblico innanzitutto per le sue qualità artistiche. Come contropartita, il pubblico ha dovuto accettare le eccentricità fuori dal normale di un personaggio mai classificabile, una specie di eccentrico eroe di una favola che avrebbe deragliato lungo la strada.

Resta il fatto che la Storia ricorderà l'essenziale : « Billy Jean », « Thriller », « Don’t stop til you get enough » e altre canzoni diventate dei classici e destinate a resistere all'usura del tempo…

Come ha dichiarato un altro maestro della sua arte, Steven Spielberg : « Così come non avremo mai più altri Fred Astaire o altri Chuck Berry o altri Elvis Presley, non ci sarà mai più nessuno paragonabile a Michael Jackson. ». « Il suo talento, la sua vivacità e il suo lato misterioso fanno di lui una leggenda... ».

Questo libro racconta la vita di Michael, si sofferma in modo approfondito sugli episodi più rilevanti della sua esistenza e descrive l'evoluzione del cantante. Parla del "dietro le quinte" di Thriller, l'album di tutti i records. Contiene anche dei ritratti di Quincy Jones, Janet Jackson e La Toya.

Per quale motivo un genio della pop music si è trasformato in un personaggio enigmatico, alla ricerca di un'identità parallela?

GENRE
Biografien und Memoiren
ERSCHIENEN
2019
15. Juli
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
159
Seiten
VERLAG
Babelcube Inc.
GRÖSSE
267.2
 kB

Mehr Bücher von Daniel Ichbiah