Cambiamo Cambiamo

Cambiamo

Riflessioni spirituali

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

C’è un’ansia di cambiamento nel mondo. Papa Francesco la raccoglie nei suoi gesti e nelle sue parole, specialmente in un tempo di crisi quale quello che stiamo vivendo. È chiaro che abbiamo tutti bisogno di capire che cosa ci sta accadendo, di dare una lettura umana e spirituale di quel che viviamo.
Francesco, come si comprende in questo volume, assimila la visione di sant’Ignazio di Loyola così come emerge negli Esercizi Spirituali. E afferma che i «desideri allargano il cuore»: è in essi che «si può discernere la voce di Dio» nella storia di oggi.

Immergendoci in queste pagine ritroviamo le chiavi per comprendere l’esperienza religiosa e i criteri di azione del primo Papa gesuita della storia della Chiesa, e oggi unico leader mondiale dall’impatto veramente globale.
Quello di Francesco è un invito alla ricerca, al cammino, al vivere un’inquietudine che ci libera dalle «reti e catene» dell’ipocrisia e del peccato, così come dalle «false e superflue sicurezze con cui abbiamo costruito le nostre agende, i nostri progetti».
Questo volume ci aiuta a capire il Pontefice e la sua convinzione di quanto sia importante l’utopia intesa non come astrazione, ma come forza vitale e apertura al futuro a partire dal reale, da ciò che si è.

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2020
18. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
367
Seiten
VERLAG
Solferino
GRÖSSE
1,4
 MB

Mehr Bücher von Jorge Bergoglio

Sobre el cielo y la tierra Sobre el cielo y la tierra
2012
Sur la terre comme au ciel Sur la terre comme au ciel
2013
La bambina che non sapeva odiare La bambina che non sapeva odiare
2022
Non sei solo Non sei solo
2023
Historias sobre la inmigración Historias sobre la inmigración
2022
La vita lunga La vita lunga
2022