Caro Dio, Caro Dio,

Caro Dio‪,‬

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Beschreibung des Verlags

Questo libro è, sostanzialemente, una rilettura laica e disincatata dei testi sacri che alterna momenti di forte drammaticità a momenti di ironia graffiante; usando l'espediente della finta ingenuità di chi pone delle domande a Dio sui passi biblici più o meno noti, il testo mette in discussione la Chiesa-istituzione e l'oligarchia che la governa.
Una lettera a Dio che potrebbe intendersi come un diario personale che riporta gli appunti di un viaggio: il viaggio di tutta una vita; la vita dell'autrice che è, in fondo, simile a tante vite. E', proprio per questo, ogni lettore può riconoscersi nelle insicurezze di chi ha scritto. Il linguaggio è semplice e immediato, ma le emozioni che ne derivano sono molto più complesse.
Il libro è stato inviato al Papa che, attraverso S.E. Gian BAttista Re, ha apprezzato i sentimenti dell'autrice; S.E. Antonio Riboldi lo ha ufficialemente presentato ad Acerra con la Fondazione S. Alfonso; don Tonino Palmese ne ha parlato in termini entusiastici ad Uno Mattina. Molti lettori hanno testimoniato, attraverso lettere inviate all'autrice, il loro apprezzamento.

GENRE
Kultur und Unterhaltung
ERSCHIENEN
2005
5. Dezember
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
86
Seiten
VERLAG
Albatros Edizioni
GRÖSSE
4,5
 MB

Mehr Bücher von Giovanna Castellano

Fuzzy Logic for Image Processing Fuzzy Logic for Image Processing
2016
Milly. La vita e la carriera di Carla Mignone Milly. La vita e la carriera di Carla Mignone
2015
Recent Developments in Intelligent Information and Database Systems Recent Developments in Intelligent Information and Database Systems
2009