Cartagena. Gli ultimi della Tortuga Cartagena. Gli ultimi della Tortuga
Vol. 3 – Trilogia dei Pirati

Cartagena. Gli ultimi della Tortuga

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Beschreibung des Verlags

Nel 1697 Luigi XIV è impegnato nell'ennesima guerra, detta dei Nove Anni. Per rimpinguare le casse ormai vuote del regno, decide di inviare una flotta imponente contro Cartagena, nell'attuale Colombia: una delle città più ricche dell'impero spagnolo d'oltremare, ritenuta imprendibile.
L'ammiraglio De Pointis, per navigare i Caraibi, ha però bisogno dell'ausilio della Filibusta. Solo che la Tortuga è stata abbandonata, e i Fratelli della Costa superstiti si sono sparsi sulle montagne dell'isola di Hispaniola. Chi riesce a radunarli è il governatore Ducasse, ex negriero, gran farabutto ma d'animo per certi versi nobile, avventuriero impavido.
Martin d'Orlhac è stato ladro, poi soldato, e infine è divenuto il braccio destro di De Pointis. Fatto imbarcare con i pirati, assiste con progressiva simpatia alla vita libera e feroce di costoro. Intreccia anche una bizzarra storia d'amore, che gli costerà parecchio, con una giovane dama spagnola tanto bella quanto inaccessibile, tanto apparentemente ingenua quanto sottile e intelligente.
La presa di Cartagena vedrà crescere la tensione tra il nobile De Pointis e il plebeo Ducasse, tra Fratelli della Costa ed esercito regolare; fino all'aperta ribellione dei filibustieri contro l'arroganza di un'aristocrazia che persino in Francia comincia a essere messa in discussione.
Sarà l'ultimo atto della confraternita di fuorilegge che sull'isola della Tortuga aveva preso forma e terrorizzato i Caraibi per quasi cinquant'anni. Pochi mesi dopo la conquista di Cartagena le grandi potenze firmeranno un trattato di pace e si impegneranno, di comune accordo, a combattere la pirateria.
I Fratelli della Costa tuttavia non spariranno, ma saranno chiamati a un differente destino. Anticipato, nei capitoli finali, da un colpo di scena che rallegrerà i lettori di Tortuga e di Veracruz.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2012
20. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
336
Seiten
VERLAG
Mondadori
GRÖSSE
1,8
 MB

Mehr Bücher von Valerio Evangelisti

Il Sole dell'Avvenire - vol. III Il Sole dell'Avvenire - vol. III
2016
Il Sole dell'Avvenire - vol. II Il Sole dell'Avvenire - vol. II
2014
Il collare di fuoco Il collare di fuoco
2010
One Big Union One Big Union
2024
L'Evangile selon Eymerich L'Evangile selon Eymerich
2015
Amianto Amianto
2023

Andere Bücher in dieser Reihe

Tortuga Tortuga
2010
Veracruz Veracruz
2010