Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan

Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan

    • 11,99 €
    • 11,99 €

Beschreibung des Verlags

Tra il 1789 e il 1880, in compagnia di alcuni amici americani, Helena Blavatsky, fondatrice e massima teorica della Società Teosofica, compie un lungo viaggio in India, da cui ricava una grande quantità di appunti che sono all'origine di questo volume e di un altro (Un'isola di mistero). L'India che incontra, come è facile immaginare, è quella profonda, misteriosa e senza tempo, degli dei che tutto possono, delle sette innumerevoli, degli eremiti e degli stregoni, dei templi e delle caverne, delle giungle insidiose abitate da animali sacri e crudeli.
Osservatrice acuta, appassionata e dotata di un notevole sense of humour – oltre che narratrice di razza –, la Blavatsky evoca leggende e tradizioni millenarie, ci introduce ai misteri di riti sciamanici e magici, ci fa assistere a rituali di purificazione, a cerimonie funebri, a feste e banchetti, ci svela i segreti dell'alchimia e delle scienze occulte.
Alla fine, di questo viaggio avventuroso e incantato affiora la dimensione più autentica, che è quella filosofica, spirituale ed esoterica.

GENRE
Reisen und Abenteuer
ERSCHIENEN
2017
31. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
185
Seiten
VERLAG
L'Età dell'Acquario
GRÖSSE
1,3
 MB

Mehr Bücher von Helena Petrovna Blavatsky

Studies in Occultism; A Series of Reprints from the Writings of H. P. Blavatsky Studies in Occultism; A Series of Reprints from the Writings of H. P. Blavatsky
1891
From the Caves and Jungles of Hindostan From the Caves and Jungles of Hindostan
1891
La Voz del Silencio La Voz del Silencio
2012
Isis Unveiled Isis Unveiled
2011
Al País de las Montañas Azules Al País de las Montañas Azules
2012
The Secret Doctrine: the Synthesis of Science, Religion, and Philosophy, both volumes in a single file The Secret Doctrine: the Synthesis of Science, Religion, and Philosophy, both volumes in a single file
2011