Dei sepolcri Dei sepolcri

Dei sepolcri

    • 0,99 €
    • 0,99 €

Beschreibung des Verlags

Cosa sopravvive di un uomo dopo la morte? È solo polvere, o esiste un modo per sfidare l'oblio? Nel silenzio di una società che ha negato i riti funebri con l'editto di Saint-Cloud, Ugo Foscolo compone nel 1806 un'opera potente e meditativa che è molto più di un poemetto sui cimiteri.
"Dei Sepolcri" è un viaggio appassionato attraverso il significato della memoria, dell'eroismo e della poesia. Partendo da un dolore privato, il poeta si eleva sino a una riflessione universale, esplorando il valore civile delle sepolture. Le tombe dei grandi spiriti — da Ettore a Dante, a Machiavelli — diventano fari di civiltà, luoghi dove la memoria si fa storia e ispira le generazioni future.
Foscolo celebra così la funzione dell'arte, l'unica forza capace di vincere il tempo e la morte, trasformando le gesta degli eroi in un patrimonio eterno per l'umanità.
Un capolavoro del Neoclassicismo italiano, un inno alla speranza contro il nulla, un'opera fondativa della nostra coscienza nazionale. Per chi crede che ricordare non sia solo un dovere, ma un atto di resistenza.

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2025
28. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
67
Seiten
VERLAG
Cactus
ANBIETERINFO
De Marque, Inc.
GRÖSSE
2
 MB
I magnifici 7 capolavori della letteratura italiana I magnifici 7 capolavori della letteratura italiana
2013
Opere di Ugo Foscolo Opere di Ugo Foscolo
2013
Le ultime lettere di Jacopo Ortis Le ultime lettere di Jacopo Ortis
2011
Sonetti Sonetti
2025
Ultime lettere di Jacopo Ortis Ultime lettere di Jacopo Ortis
2025
Jacopo Ortisin Viimeiset Kirjeet Jacopo Ortisin Viimeiset Kirjeet
2025