• 3,99 €

Beschreibung des Verlags

”DOVE VAI EUROPA?” Si tratta di un'analisi, da diversi punti di vista, dell'attuale situazione socio-politica nell'Unione europea. L'autore cerca di rispondere alla domanda: dove vai, Europa?, Che è il titolo di questo libro. I problemi nel libro includono la domanda: l'Islam è una religione che viene dal Dio degli ebrei e dei cristiani?... “Nel rapporto tra Cristianesimo ed Ebraismo c'è uno sviluppo crescente, perché è un passaggio dalla promessa della nascita del Messia data nell’Antico Testamento e alla sua realizzazione con la nascita di Gesù. Tecnicamente, possiamo dire che questo passaggio è un miglioramento della Rivelazione di Dio.
Nel caso, invece, dell'Islam, specialmente, in relazione al Cristianesimo, si tratta di una regressione, di un ritorno all'Antico Testamento. Secondo questa analisi, l’esistenza della fede musulmana sembra assurdo perché non porta nulla di nuovo nella Storia della Salvezza. Al contrario, la impoverisce. Dio Padre vorrebbe diminuire la posizione del suo Figlio rendendolo meno importante del Profeta Maometto, che è soltanto uomo?”.
Altri argomenti sono: Rivoluzione sessuale, Il posto del cristianesimo nell'UE, Il lato nero del cristianesimo, La nascita dell'UE e altri argomenti che possono aiutarci a capire dove l'UE ci sta portando...

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2020
August 28
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
481
Seiten
VERLAG
Tektime
GRÖSSE
3.8
 MB

Mehr Bücher von Andrzej Budzinski