Duellanti Duellanti

Duellanti

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Quando non c’è offesa, il motivo dell’odio profondo e del duello è il duello stesso.

Nell’aprile del 2011 il Barcellona e il Real Madrid si sfidano per quattro volte in soli diciotto giorni. Una partita di campionato, la finale di Copa del Rey e due incontri che decideranno quale delle due parteciperà alla finale di Champions League.
Guardiola ha tutto dalla sua parte. Il Barcellona è il suo passato e il suo presente. È cresciuto in quel club, ha saputo sviluppare in maniera geniale e autonoma gli insegnamenti di Johan
Cruijff e ha dato un gioco unico, collettivo e totale alla sua squadra. Mourinho è arrivato al Real dopo l’annata trionfale del triplete interista. Ha strigliato lo spogliatoio, ne ha rotto l’equilibrio imponendosi come leader assoluto e sta tentando con tutte le sue forze di riportare i blancos alle loro antiche glorie.
Entrambi hanno i propri soldati in campo. Piqué e Busquets sono l’orgoglio indipendentista catalano, Sergio Ramos la fedeltà alla corona di Spagna. Pepe è il killer freddo e spietato, Messi un ballerino velocissimo, imprendibile, acerrimo rivale di Cristiano Ronaldo. Ognuno darà la vita per la propria squadra, in questa serie di incontri ravvicinatissimi che porteranno la tensione a livelli mai visti su un campo di calcio.

«In questa stanza, lui è el puto amo,
il fottuto boss, el puto jefe, il fottuto capo.»
Pep su Mou

«Se ami ciò che fai non perdi i capelli
e Guardiola è calvo. Non ama il calcio.»
Mou su Pep

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2016
4. August
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
225
Seiten
VERLAG
Baldini+Castoldi
GRÖSSE
467,8
 kB

Mehr Bücher von Paolo Condò

Un capitano Un capitano
2018
Francesco Totti Francesco Totti
2020
Un Capitán Un Capitán
2019
Porte aperte. 30 avventure negli stadi più belli del mondo Porte aperte. 30 avventure negli stadi più belli del mondo
2020
The Duellists The Duellists
2017