• 2,49 €

Beschreibung des Verlags

Due grandi autori Steiner e Schurè, dimostrano la profonda connessione spirituale della nostra epoca moderna con l'Egitto  e perché è importante studiarne la  civiltà, la profonda saggezza, la straordinaria conoscenza delle leggi cosmiche e i miti.
Come, nel ritmo naturale delle epoche, la cosiddetta terza epoca post-atlantidea (egiziana) sia rispecchiata dalla quinta (presente) epoca. In questo senso, oggi è particolarmente rilevante guardare l'antico Egitto con occhi nuovi. L'evoluzione della civiltà occidentale è stata profondamente influenzata dai miti egizi attraverso i misteri greci.
A causa di altre influenze, tuttavia, questa eredità è degenerata: il pensiero è mummificato e il mito è quasi scomparso. Di conseguenza, è importante ravvivare il seme della bontà che ci è stato trasmesso dall'antico Egitto.          
Attraverso la vera immaginazione, abbiamo il compito di rinnovare la conoscenza umana delle forze creative in natura, come gli egiziani hanno tentato attraverso il mito di Osiride-Iside e i greci attraverso il mito di Demetra.
Il testo entra nelle esperienze delle iniziazioni egiziane, negli elementi di anatomia e fisiologia occulte, nelle fasi di evoluzione della forma umana. Offendo un punto di vista originale su queste importanti civiltà.
 

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2020
10. Juni
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
475
Seiten
VERLAG
Edizioni Cerchio della Luna
GRÖSSE
1.2
 MB

Mehr Bücher von Edouard Schuré & Rudolf Steiner