Gesù, ecco l'uomo Gesù, ecco l'uomo

Gesù, ecco l'uomo

    • 12,99 €
    • 12,99 €

Beschreibung des Verlags

Limpidezza: è questa la qualità dominante della personalità di Gesù che l'autore ripropone per sintetizzare quanto c'è di eccezionale e unico in quest'uomo.

La rilettura dei vangeli fa emergere la totale trasparenza della sua semplice umanità, fino a verificarne la tenuta nell'ora della passione. È infatti l'eccellenza propriamente umana di Gesù l'oggetto di questo libro. Un'eccellenza che è testimonianza, in un'esistenza quotidiana, della verità di Dio e dell'uomo.

La Parola si è fatta carne, abbracciando la nostra condizione umana: non bastava però che fosse un vero uomo, occorreva fosse un uomo vero. Così quanto ognuno sente in sé come una possibilità lontana e inaccessibile, Gesù lo rivela come compiuto.

Pilato, consegnando il corpo di Gesù nelle mani dei suoi accusatori, insiste su questa umanità unica, dicendo: "Ecco l'uomo!" (Gv 19,5), l'uomo sfigurato dagli oltraggi della passione, ma anche l'uomo trasfigurato dalla trascendenza di cui è testimone e dalla limpidezza del suo atteggiamento.

GENRE
Religion und Spiritualität
ERSCHIENEN
2024
12. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
173
Seiten
VERLAG
Edizioni Qiqajon
ANBIETERINFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
GRÖSSE
1,2
 MB
Jésus Christ à l'image des hommes Jésus Christ à l'image des hommes
2024
L'onction des malades L'onction des malades
1972
Comprendre l'Eucharistie Comprendre l'Eucharistie
2021
Jésus - Voici l'homme Jésus - Voici l'homme
2021
Le retour du Christ Le retour du Christ
2019
Tre sguardi su Maria Tre sguardi su Maria
2018