Hitler Hitler

Hitler

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Beschreibung des Verlags

Un libro breve ma molto denso, particolarmente consigliato per chi intenda andare oltre i ritualismi interpretativi. Poiché la sua vera radice è quella di presentare al grande pubblico i risultati di decenni di ricerca, analisi e riflessione storica. 
Claudio Vercelli, "il manifesto"


«Abbiamo cercato di considerare Hitler un condensato, o se si preferisce come il catalizzatore di forze che si sprigionano dalla vertiginosa mutazione di quei sistemi economici, sociali e cognitivi che costituiscono l'Europa – in particolare l'Europa di mezzo – tra la fine dell'Ottocento e la Grande Guerra e che hanno trasformato il continente, le sue modalità di 'gestire' le masse umane, di nutrirle, guidarle, controllarle e di pensare la dimensione politica. Ciò che si delinea è quindi la storia di un uomo, di un destino, ma anche, per suo tramite, di un oggetto che abbracciò l'Europa e che si autodenominò 'Terzo Reich'. Nel destino di quest'uomo si mescolano infatti militantismo frenetico, speranza imperiale, conquista dell'Europa, guerra ripugnante, inaudito genocidio.» 
I fallimenti personali e i successi politici, le ossessioni folli e il pragmatismo freddo del più temuto dittatore del Ventesimo secolo.

GENRE
Geschichte
ERSCHIENEN
2026
23. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
152
Seiten
VERLAG
Editori Laterza
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
855
 kB
Gehorsam macht frei Gehorsam macht frei
2021
Les Irresponsables Les Irresponsables
2025
Libres d’obéir. Le management, du nazisme à aujourd'hui Libres d’obéir. Le management, du nazisme à aujourd'hui
2020
Tracts de Crise (N°14) - Pathologies sociales Tracts de Crise (N°14) - Pathologies sociales
2020
Gli irresponsabili Gli irresponsabili
2025
Le monde nazi Le monde nazi
2024