I bambini non sono pigri I bambini non sono pigri

I bambini non sono pigri

Come stimolare la voglia di studiare

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Beschreibung des Verlags

Tutte le volte che genitori e insegnanti attribuiscono sbrigativamente alla pigrizia lo scarso impegno e la demotivazione dei bambini, commettono una piccola ingiustizia. Un torto che nel corso della vita può avere conseguenze anche molto gravi. Quello che spesso, con un tono di rimprovero, chiamiamo "pigrizia" è in realtà uno stato psicofisico che ha sempre delle ragioni accertabili.
Mel Levine, uno dei massimi esperti mondiali dei problemi dell'apprendimento, individua otto cause di scarso rendimento, e le illustra una per una con il racconto di un caso esemplare. Che fare una volta individuata l'origine del problema? Il passo successivo, come mostra Levine, è stabilire alcune modalità di intervento, in grado di esaltare i punti di forza della personalità di ciascuno e spingerlo così ad affrontare ogni ostacolo con l'energia ritrovata dell'ottimismo. La pigrizia non è un male incurabile. Come insegna questo libro, semplicemente non esiste.
Esistono piuttosto tecniche e strategie per valorizzare e potenziare tutti quegli aspetti che consentono ai presunti pigri di sfruttare al meglio conoscenze, abilità e doti peculiari. Facendo di ogni bambino l'eroe di uno sforzo produttivo e felice.

GENRE
Gewerbe und Technik
ERSCHIENEN
2017
3. Oktober
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
328
Seiten
VERLAG
Mondadori
GRÖSSE
2
 MB

Mehr Bücher von Mel Levine

The Myth of Laziness The Myth of Laziness
2003
Ready or Not, Here Life Comes Ready or Not, Here Life Comes
2005
A Mind at a Time A Mind at a Time
2002