I confini della storia I confini della storia

I confini della storia

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Beschreibung des Verlags

Le tante dimensioni della storia e la memoria ingannatrice, la crisi del luminoso mondo medievale e l'ingresso in una modernità senza limiti, gli intrecci tra Oriente e Occidente, il legame con Firenze e tante altre città del mondo, i maestri e i compagni di strada, la politica tra nuove e vecchie identità, la tensione tra fede e ricerca della verità: muovendosi ai confini della storia, Franco Cardini rimette in questione molte convinzioni diffuse sul passato e sul presente.


Franco Cardini è professore emerito nell'Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS, Directeur d'Études nell'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Fellow della Harvard University e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Scienze Storiche dell'Università degli Studi di San Marino. Tra le sue più recenti pubblicazioni per Laterza, La deriva dell'Occidente.


Sergio Valzania, storico e giornalista, ha diretto per dieci anni i programmi Rai della radio e ha insegnato nelle Università di Genova e Siena. Collabora con le pagine culturali de "L'Osservatore Romano" e con Radio Inblu2000.

GENRE
Geschichte
ERSCHIENEN
2025
17. Januar
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
208
Seiten
VERLAG
Editori Laterza
ANBIETERINFO
Edigita S.r.l
GRÖSSE
886,3
 kB
I Templari I Templari
2013
Vienna Vienna
2024
Ucraina. La guerra e la storia Ucraina. La guerra e la storia
2022
Andalusia Andalusia
2018
La Congiura La Congiura
2018
Andare per le Gerusalemme d'Italia Andare per le Gerusalemme d'Italia
2015