• 8,99 €

Beschreibung des Verlags

Igiene e cosmesi naturali affronta il tema di quando si diventa genitori e l’istinto di proteggere il bambino da qualsiasi forma di pericolo porta presto tardi a una vera e propria guerra nei confronti di ogni genere di germe o batterio. In quel momento, le nostre case si riempiono improvvisamente di detersivi sempre più aggressivi, le nostre cucine si trasformano in centrali iper-tecnologiche di sterilizzazione e nostro figlio inizia a essere sorvegliato, lavato e cambiato con un rigore quasi da caserma. Tutto questo però non solo è assolutamente inutile, ma può diventare addirittura pericoloso, specialmente se utilizziamo detersivi e cosmetici industriali che contengono sostanze molto dannose per la salute delle persone e l'equilibrio dell’ambiente.
Ora, da alcuni anni l’attenzione nei confronti dell’igiene naturale non solo è in crescita, ma sempre più aziende di detergenti e cosmetici si professano “naturali” ed “ecologiche”, sebbene spesso i loro prodotti non si discostino in nulla da quelli ordinari.
Igiene e cosmesi naturali vi propone moltissime informazioni e suggerimenti utili per risolvere questo problema, insegnandovi a leggere l’elenco degli ingredienti di un cosmetico, a pulire, idratare e curare il vostro bimbo con dolcezza e a igienizzare l’ambiente in cui vivete in maniera veloce, naturale, economica e nel pieno rispetto della natura. Il libro propone anche numerose ricette per produrre cosmetici e detersivi eco-biologici in casa con pochi e semplici ingredienti.

Maura Gancitano, mamma, scrittrice, ufficio stampa ed editor, è una grande appassionata di cosmesi e salute naturale. Ha pubblicato racconti su antologie (Voi siete qui, Minimum Fax, 2007) e scritto sceneggiature per lungometraggi (Tuttotorna, Cecchi Gori, 2006) e booktrailers (Il primo che sorride, RAI Educational 2007). Ha un canale YouTube (www.youtube.com/mauraga85).

GENRE
Gesundheit, Körper und Geist
ERSCHIENEN
2013
15. Mai
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
148
Seiten
VERLAG
Il leone verde Edizioni
GRÖSSE
998,8
 kB

Mehr Bücher von Maura Gancitano

Andere Bücher in dieser Reihe