Il girotondo delle iene Il girotondo delle iene

Il girotondo delle iene

    • 12,99 €
    • 12,99 €

Beschreibung des Verlags

1992. È il cadavere di Lorena Haller, ventiquattro anni, ventiquattro coltellate – la prostituta che clienti, spacciatori e colleghe chiamavano “la bambina” –, a gridare: il vostro Paradiso è solo una bugia. È così che chiamano Bolzano, la città che ha preso Lorena, l’ha illusa, poi l’ha usata e gettata via, come immondizia. Paradiso. Isola felice. Nonostante la prostituzione, l’alcol, i suicidi, la violenza, l’eroina a fiumi e gli omicidi irrisolti a prendere polvere nei fascicoli della questura. Lì, in una cella che non dovrebbe esistere, viene plasmata l’immagine di una terra dove ogni crimine diventa colpa del benessere.
Ma Lorena è stata uccisa da un uomo brutale e determinato che soltanto Luther Krupp, il commissario troppo giovane, troppo inesperto e troppo ligio alle regole, ha il coraggio di chiamare, da subito: serial killer. E in quegli anni, senza manuali da studiare o unità specializzate a cui scaricare l’indagine, arrestare un mostro che uccide per il piacere di uccidere è come andare a caccia di un unicorno. Inoltre: il Paradiso non si deve sporcare. Questo lo sa persino Alex Milla, lo “spalatore di ghiaia”, come lo chiamano alla redazione della “Voce delle Alpi”. Anche lui troppo giovane, troppo inesperto e con il cuore troppo tenero per essere un vero reporter. E per uscire indenne da ciò che si è appena scatenato.
Perché in Paradiso, se vai a caccia di unicorni, rischi di trovare le iene.
Partendo dal clamoroso caso criminale del “Mostro di Bolzano”, Luca D’Andrea si spinge fino ai confini della morale: dove inizia la cronaca e dove il gusto del sangue? Con ritmo implacabile, nelle sue mani il crime si trasforma in una narrazione epica capace di far riesplodere nella contemporaneità conflitti e interrogativi eterni: che cosa diventa la giustizia quando, seguendo la via del Male minore, si tramuta in ossessione?

“L’assassino se ne va in giro con il sedile del passeggero, il finestrino e il parabrezza sporchi di sangue, alle ventidue di un normale martedì sera e nessuno se ne accorge?”

GENRE
Belletristik und Literatur
ERSCHIENEN
2022
20. September
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
560
Seiten
VERLAG
Feltrinelli Editore
GRÖSSE
1,6
 MB

Mehr Bücher von Luca D'Andrea

Der Tod so kalt Der Tod so kalt
2017
Der Wanderer Der Wanderer
2019
Das Böse, es bleibt Das Böse, es bleibt
2018
The Mountain The Mountain
2017
Eiskalte Bergthriller: Luca D'Andrea, Das Böse, es bleibt/ Dario Correnti, Kälter als der Tod (2in1-Bundle) Eiskalte Bergthriller: Luca D'Andrea, Das Böse, es bleibt/ Dario Correnti, Kälter als der Tod (2in1-Bundle)
2021
Η Κατάρα της Λίσι Η Κατάρα της Λίσι
2018

Kund:innen kauften auch

Trudy Trudy
2024
Il male che gli uomini fanno Il male che gli uomini fanno
2022
Per mia colpa Per mia colpa
2021
La pazienza del diavolo La pazienza del diavolo
2021
Il gioco dell'anima Il gioco dell'anima
2023
Il paziente Il paziente
2023