Il mercante di seta Il mercante di seta

Il mercante di seta

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Beschreibung des Verlags

Gli amori proibiti sono sempre i più affascinanti


Ispirato a un'incredibile storia vera

Londra, 1760. La vita di Anna Butterfield sta per cambiare per sempre. Rimasta orfana di madre è costretta ad allontanarsi dalla sua casa natale per essere introdotta nella società londinese. Abituata alla pace del verde Suffolk, la metropoli è fin troppo grande e caotica per lei. In più gli zii sono rigidi e le impongono abitudini consone al loro status sociale. Un giorno Anna, guidata dalla sua passione per la pittura e dopo essere uscita di nascosto da casa, si ferma davanti a un banco di fiori al mercato e si mette a ritrarre ciò che vede. Quel disegno finisce tra le mani di Henri, un tessitore di seta di origini francesi, giunto nella capitale in cerca di fortuna. È l’inizio di un idillio artistico: Henri, colpito dalla bellezza dell’opera di Anna, decide di utilizzarla per le sue nuove creazioni. Eppure il destino di Anna è un altro, lontano dal tormentato mondo dell’arte. Lo zio, infatti, vuole sistemarla facendole sposare un giovane e ricco avvocato. Anna ed Henri dovranno lottare per difendere il loro amore clandestino e le loro aspirazioni. 

Ispirato a eventi e personaggi storici realmente esistiti, Liz Trenow fa rivivere un’epoca segnata da persecuzioni religiose, tensioni razziali e rivolte sociali, e dipinge l’appassionante affresco di una storia d’amore travolgente e indimenticabile. 

La commovente storia di un amore proibito che sfida le convenzioni sociali


«Che delizia Il mercante di seta. Sono rimasta incantata da questo romanzo e l’ho divorato in due giorni senza potermene staccare dall’inizio alla fine. I personaggi brillano e Anna è un trionfo assoluto. Un libro favoloso.»
Dinah Jefferies, autrice di Il profumo delle foglie di tè


«Liz Trenow mette insieme con delicatezza i fili del passato e del presente…»
Lucinda Riley, autrice di La ragazza nell’ombra


«Ho adorato i dettagli sulla tessitura della seta… Liz Trenow evoca un’atmosfera straordinaria. Mi sono sentita arricchita quando ho raggiunto l’ultima pagina di questa assoluta gemma e non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo.»
Gill Paul, autrice di La moglie segreta

Liz Trenow

Ha lavorato come giornalista per la radio e la TV, tra cui la BBC. È autrice finora di quattro romanzi, tradotti in diversi Paesi. Canta in due cori musicali, prediligendo il repertorio classico.

GENRE
Liebesromane
ERSCHIENEN
2017
9. November
SPRACHE
IT
Italienisch
UMFANG
412
Seiten
VERLAG
Newton Compton editori
GRÖSSE
408,2
 kB

Mehr Bücher von Liz Trenow

Das Kastanienhaus Das Kastanienhaus
2013
Die vergessenen Worte Die vergessenen Worte
2014
The Perfect Treat: Heart-warming Short Stories for Winter Nights The Perfect Treat: Heart-warming Short Stories for Winter Nights
2012
Das Haus der Seidenblüten Das Haus der Seidenblüten
2018
Die Zeit der Mohnblüten Die Zeit der Mohnblüten
2020
The Forgotten Seamstress The Forgotten Seamstress
2013

Kund:innen kauften auch

La casa della seta La casa della seta
2021
Innamorarsi a Bombay Innamorarsi a Bombay
2020
I segreti del giardino del tè I segreti del giardino del tè
2020
Il palazzo dei sogni perduti Il palazzo dei sogni perduti
2019
La figlia perduta La figlia perduta
2019
L'amante proibito L'amante proibito
2021