Il pane del gigante
-
- 2,99 €
-
- 2,99 €
Beschreibung des Verlags
Vernon Deyre vive con i suoi genitori, la Nurse, e una selezione di amici immaginari, tra cui l’enigmatico Mr. Green, nella dimora ancestrale dei Deyre, Abbots Puissants. Crescendo, le sue paure nebulose si cristallizzano in forme più specifiche, soprattutto nella Bestia: un pianoforte terrificante che simboleggia il modo in cui la musica lo fa sentire.
La sua iniziale incapacità di rapportarsi alla musica deriva dal fatto di non aver ascoltato il tipo di musica giusto, come diventa chiarissimo in una successiva esperienza a un concerto. Questo Concerto del Titanic provoca un’epifania e avvia Vernon su un nuovo percorso di vita che trascinerà con sé i suoi amici, indipendentemente dai loro bisogni personali.
Agatha Christie, già famosa tra l’altro per i suoi racconti polizieschi con Poirot, aveva deciso che uno pseudonimo le avrebbe dato la libertà di dedicarsi ad altri tipi di letteratura. Il Pane del gigante, pubblicato per la prima volta nel 1930 con il nome di Mary Westmacott, fu il primo di sei romanzi non polizieschi. La stampa, pur rimanendo interdetta su quale autore si celasse dietro lo pseudonimo, accolse l’opera con entusiasmo, lodando in particolare la caratterizzazione dei personaggi.