Il prezzo della fiducia
Beschreibung des Verlags
Il prezzo della fiducia
Emma è entusiasta del suo nuovo lavoro e della prospettiva di un futuro radioso. Jason è fiducioso nella sua strategia di investimento e crede che farà una fortuna. Lena è soddisfatta della sua vita semplice, ma è preoccupata per lo stato dell'economia.
Emma lavora come specialista di marketing in una startup tecnologica. Era sempre stata affascinata dal mondo della tecnologia ed era entusiasta di trovare lavoro in una startup in rapida crescita. Il suo lavoro prevedeva la creazione di campagne di marketing e la promozione dei prodotti e dei servizi dell'azienda a potenziali clienti.
Un giorno, Emma stava chiacchierando con il suo collega, Jason, che era un uomo d'affari di successo. Aveva investito i suoi risparmi in un fondo di investimento ad alto rischio, che credeva avrebbe prodotto rendimenti elevati. Emma è rimasta incuriosita dalla sua strategia di investimento e ha deciso di investire una piccola somma di denaro nello stesso fondo.
Poche settimane dopo, Lena, una pensionata, ha visitato l'ufficio della startup per incontrare suo figlio, che lavorava anche lì. Emma ha avviato una conversazione con Lena e ha appreso che era sempre stata cauta con i suoi soldi e aveva scelto di conservare i suoi risparmi in un conto di risparmio sicuro.
La conversazione è rimasta con Emma e ha iniziato a pensare alla propria strategia di investimento. Si chiese se avesse preso la decisione giusta investendo nel fondo ad alto rischio. Tuttavia, ha messo da parte questi pensieri e ha continuato a lavorare sodo nel suo lavoro.
Passarono i mesi ed Emma ricevette la notizia che il fondo di investimento in cui aveva investito era crollato. Era devastata perché aveva perso tutti i suoi risparmi e si rese conto di aver commesso un errore investendo in un fondo ad alto rischio. Anche Jason è stato colpito dal crollo ed era arrabbiato e amareggiato per aver perso tutti i suoi risparmi.